Vassoio porta forbici Bmac Couture

Mi frullava l’idea da un bel po’ di tempo in testa.

Dopo avere inventato il famoso porta-forbici Be-Grip (quello magnetico per intenderci) quattro anni orsono, un nuovo progetto mi affascinava e volevo in qualche modo dargli una forma, un perché.

Dovete sapere che le nostre forbici non sopportano il magnetismo, soprattutto in fase di affilatura.

Non è una nota negativa questa, no. Gli acciai che compongono forbici di altissima qualità quali le nostre amate Bmac, si trovano già nello stato di magnetismo “in natura”. Cromo-molibdeno, carbonio, vanadio, vengono da noi trattati affinchè lo stato naturale del magnetismo venga meno, non esista più in poche parole.

Tutto questo dicevo, serve al personale addetto all’affilatura e alla cura delle vostre Bmac in Niigata, Giappone.

Durante la fase delicatissima dell’affilatura infatti l’operatore deve vedere in modo chiaro quanto avviene alla lama che deve affilare. Il reflusso dovuto nel caso di una forbice magnetica, della polvere creata dal contatto della lama con la pietra diamantata, invece impedisce di eseguire con precisione estrema il lavoro ed il controllo successivo.

Per questo motivo la mia “geniale” idea di creare un porta-forbici magnetico,seppur apprezzata, fu bocciata per “motivi tecnici”.

Ne vendetti qualche centinaio nel breve volgere di pochi mesi creando una moda e una  praticità mai viste prima.

Dovetti per necessità ritirare la maggior parte degli astucci, onde evitare problemi in azienda, dovuti ripeto al fatto che i magneti posti all’interno del porta-forbici, trasmettessero magnetismo alle forbici.

Qualcuno ha poi copiato di sana pianta la mia idea originale addirittura brevettandola e causando problemi di magnetismo ad ogni forbice che venga in contatto con il porta-forbici magnetico, ripeto copiato, anche male.

Per questi motivi ho realizzato invece un progettino carino carino che si chiama Bmac Couture che prevede l’uso di vassoi di legno naturale, ricoperti con le più prestigiose stoffe del mondo. Il tutto naturalmente prodotto a mano, dal vassoio, all’ultima cucitura della stoffa.

Saranno perlopiù pezzi unici questi vassoi e inoltre verranno venduti anche con la possibilità di abbinarli ad un pochette porta-forbici da corpo, dello stesso disegno del vassoio stesso.

Li presento al Cosmoprof 2015, padiglione 34, stand B6!

Un altro buon motivo per venirmi a trovare, non credete ?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.