La nuovissima Serie 1 Bmac!

Dite la verità, non ve l’aspettavate?

La Nuovissima Serie 1 Bmac è nata proprio per stupirvi!

All’inizio e mi pare passato un secolo, la collezione Bmac partiva dalla Serie 3, era “solo” il 2007.

In Giappone, durante l’inverno 2006 si progettava, si sognava, si proponeva.

Quei giorni furono di neve alta, freddo ovviamente, ma anche tanti “onsen”, ovvero bagni termali  ( che io preferivo all’aperto ) di acqua calda proveniente da sorgenti riscaldate geotermicamente,  proveniente dagli innumerevoli vulcani sparsi intorno alla factory Bmac di Niigata.

Sapevamo che non potevamo allora avere una Serie 1 immediatamente, lo sapevamo bene, noi scegliemmo così.

La nostra strategia era ben precisa e già delineata, presentare sul mercato europeo e orientale inizialmente e negli States susseguentemente, Bmac Scissors. Un nuovo brand nel desolante ormai panorama mondiale di forbici artigianali giapponesi, fatto di confusione, di falsi a non finire, di aziende giapponesi fallite che proponevano ( propongono anche adesso…) blasonati marchi spacciandoli per quello che non erano  invece più.

Nel breve volgere di pochi, pochissimi anni, Bmac Scissors è divenuto invece quello che tutti noi del team sognavamo ad occhi aperti. Un marchio nuovo si, ma serio, affermato, riconosciuto a livello mondiale come uno tra i migliori se non il migliore brand emergente di forbici giapponesi artigianali per parrucchieri di altissima qualità.

Ci mancava però qualcosa.

Dopo avere prodotto una collezione quasi completa sotto ogni aspetto tecnico, qualitativo e di utilizzo ci mancava coprire quel settore che sapevamo dovere colmare con la ricerca e la produzione di una serie inferiore alla Serie 3.

Da qui, la nascita della Serie 1!

La Serie si compone al momento di due forbici da taglio e di una forbice sfoltitrice.

La forbice da taglio ha due misure: 5.50 e 6.00 pollici e viene presentata in versione offset (impugnatura ergonomica completa) senza appoggio per medio ed anulare come invece nelle serie più alte, ma con un design spiccatamente pulito, essenziale e direi molto giovane. Il meccanismo è stato progettato esclusivamente per questa Serie 1 totalmente da zero come ben si addice ad un marchio del nostro calibro.

La forbice sfoltitrice si compone di 29 denti ed ha una percentuale di sfoltitura (Ratio) del 25% in misura unica di 6.00 pollici, lo shape finale del dente ripercorre quello della blasonatissima Ratio 2129 Double T.

Dai test svolti lungo tutto il 2014 la Serie 1 è risultata paragonabile con estrema facilità alla serie 3, con caratteristiche per cui di robustezza notevoli, ma che non perde di vista affatto l’imparagonabile feeling di casa Bmac ovvero la morbidezza assoluta, la precisione e il piacere di usare quotidianamente le nostre forbici.

Come se non bastasse abbiamo voluto davvero stupire con un rapporto “value for money” davvero impossibile per altri.

Il prezzo in rapporto alla qualità che troverete davvero superlativa della nostra Serie 1 è esageratemente unico!

A chi si rivolge questa Serie 1?

La prima risposta sarebbe ai beginners, agli junior stylists che hanno ancora poche risorse per accedere a forbici più costose, in parte è vero si, a loro abbiamo pensato in primis durante lo studio di questa Serie, ma non crederete che potevamo non accontentare anche i palati più fini vero?

La Serie 1 vi convincerà sin da subito per il suo natural feeling Bmac, soft e così unico come solo noi sappiamo fare.

Ora non mi rimane che passare altri piacevoli ore immerso in bagni termali caldi a Niigata, pensando a come dovremo superarci una volta di più per creare la Serie 2!

 

 

 

 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.