No ma dai! Ancora?

Qualche giorno fa, mi sono imbattuto in un articolo che parlava di come una azienda cinese, produttrice di smartphone, si fosse incazzata diciamolo pure, perché altri produttori cinesi avevano copiato il “loro” smartphone , che a sua volta era stato spudoratamente copiato dall’originale “Iphone” di Apple.

Il motivo della loro incazzatura a sentire loro,  era quello che altre società cinesi avessero iniziato a clonare il “loro” Iphone clone a sua volta.

Addirittura metteva in guardia i consumatori dicendo loro di non acquistare smartphone contraffatti!

Ma la perla delle perle è quella che cita «I clienti che non conoscono bene il nostro marchio, possono essere tratti facilmente in inganno e acquistare prodotti di bassa qualità»

Davvero da ribaltarsi dalla poltrona, se non fosse che per chi come me conosce un minimo il pensiero orientale, specialmente quello cinese, tutto questo è la normalità.

Un paradosso!

What the Hell!

Perché scrivo tutto questo stasera?

Uno, perché la storia dello smartphone clone, ma clone meglio degli altri, mi aveva divertito non poco.

Due, perché anche in questi giorni mi è capitato durante le mie visite in lungo ed in largo per l’Italia, di vedere cloni della famigerata, Ratio 4717 Bmac, ormai meglio conosciuta come “Killer“.

Fresca fresca di ieri è quella della forbice “Thriller”, manco a dirlo una copia orrenda dell’originale Bmac, anche qui l’originalità la fa da padrone.

Mi aspetto lamentele da parte dei possessori di questo falso, rispetto ad altri falsi, spudoratissime copie mal riuscite della nostra meravigliosa sfoltitrice 17 denti!

La cosa poi più esilarante è che queste copie di valore vicino ai 2/3 € vengono vendute comunque a non meno di 3/400€,  magari da persone che una volta lavoravano pure per la mia azienda, millantando adesso chissà quale credito in giro.

Sappiate che i parrucchieri non hanno l’anello al naso come pensate, amici miei che vendete il clone dei cloni.

Alla fine lo stilista esigente si sente preso in giro, al prossimo giro avete finito di entrare dalla porta, a meno che vogliate prendervi un sonoro calcio dove non batte il sole.

Lo so, stasera sono polemico, giusto un pochetto, il giusto tempo di togliermi qualche sassolino dalle scarpe…

Per ogni informazione sulla ” vera” forbice “Killer” vi rimando come sempre al sito originale di Bmac Scissors Europe che è : www.bmac.it

Polemicamente ( solo per stasera..) vostro,

Luca

 

 

 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.