Bergamo, perché Bergamo?

A Bergamo dovreste sapere che vi sono delle mura venete che sono un’ imponente costruzione architettonica che risale al XVI secolo. Queste mura hanno uno sviluppo pari a sei chilometri e qualche metro.

Sempre a Bergamo nel 1848, ben 174 cittadini contribuirono con il numero più elevato di partecipanti alla spedizione dei Mille del Garibaldi.

Bergamo inoltre è particolarmente nota per avere due città ben distinte.

Città Alta che è una città medioevale circondata dalle mura venete di cui sopra, che si può con raggiungere a piedi attraverso gli scorlazzini ( scalinate che da più punti la collegano alla parte bassa della città), in automobile ( la cosa più banale) oppure tramite la funicolare.

Bergamo bassa invece è caratterizzata dalla vita quotidiana di qualunque città operosa del  Nord.

A Bergamo si mangia la polenta. La prima coltivazione avvenne cinquecento anni or sono a Lovere, ridente località affacciata sul lago condiviso con Brescia che prende il nome di Sebino o Lago d’ Iseo. Sempre a Lovere nacque il più grande motociclista di ogni tempo, Giacomo Agostini.

Ciò che invece non sapete, è che a Bergamo ci sono anche io.

Luca Masper.

Interessante vero?

Bah, diciamo di si visto che sono anche il distributore europeo di Bmac Scissors Niigata Japan.

Bmac Scissors è una moderna azienda produttrice di forbici artigianali per parrucchieri di elevata qualità e precisione con sede di produzione a Niigata, Giappone.

Mio compito è quello di curare l’aspetto organizzativo e di brand development di questa giovane e galvanizzante azienda che opera con serietà e qualità estrema.

Un non facile incarico, una non facile battaglia in un mondo cosi competitivo.

Ma per noi, qui di Bergamo, questa si dice che  è una battaglia giusta!

 

Una risposta a “Bergamo

  • L'idea in testa

    Vorrei chiedere un informazione se era possibile far affilare le forbici killer della bmac acquistate presso l’Accademia Aldo coppola

    Rispondi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.