Who is the ” KILLER”?

Mi ronzava per la testa da diverso tempo. Poi agli inizi di settembre ho deciso che si doveva fare!

Volevo premiare tutti quanti i possessori della ormai famigerata forbice “KILLER” ovvero la Bmac Ratio 4717. Così mi sono detto perché non indire un concorso fotografico che ritraesse ogni hairstylist che ne possedesse una? In fondo solo in Italia sono centinaia e centinaia e mi sarebbe piaciuto vedere come loro interpretavano il loro ” attrezzo” in salone, oppure anche no, fuori dal salone in una situazione diversa dal loro quotidiano. Così è stato, ed il giorno 4 settembre tramite Facebook ho dato il via al concorso fotografico, con avvisi lungo i giorni precedenti.

Il concorso ha avuto come durata un mese, nel quale ho ricevuto decine, decine e decine di fotografie.

Allo scadere mi sono messo nei panni del giudice del concorso ed ho scelto. Non è stato per nulla facile, ogni fotografia aveva qualcosa di particolare, mai banale no.

Dalle scene di lavoro quotidiano, alle più estemporanee e talvolta anche divertenti ed inaspettate.

Alla fine mi sono rimaste in mano due fotografie, che più di tutte secondo me avevano centrato il tema da me proposto. Tra le due una più dell’altra mi ha colpito e quella ha vinto.

Cristian Sirabella del negozio Picasso di Ischia,  si è aggiudicato una prestigiosa forbice Ginza 6.30 che poi era il premio per il vincitore!

Il titolo della fotografia di Cristian : I love my KILLER

Ed ecco le mie motivazioni per la scelta del primo posto:

-l’ambientazione molto professionale della fotografia
-l’espressione intensa della modella che ambiguamente pare dire lei il motto ” I love my Killer”, particolare questo che mi ha davvero fatto più di tutto scegliere questa fotografia rispetto ad altre
-l’espressione concentrata ma al contempo rilassata di Cristian che sembra a suo agio nel ruolo di KILLER stesso della modella
-la giacca di Cristian che non c’entra nulla con il premio, ma mi ricorda stili sartoriali a me vicini

A Cristian Sirabella e tutto il suo staff, a Simone De Sanctis (fotografo), alla modella Ilaria, va ancora il mio plauso per l’impegno, ma sopratutto la riuscita di una fotografia davvero intensa ed emozionante, più o meno quello che avevo nella mia testa, se avessi dovuto fare una campagna di ADV sulla forbice più celebre in Italia, la meravigliosa KILLER!

Mi rimane un invito a Ischia che credetemi, non mancherò di onorare, per congratularmi di persona e conoscere Cristian Sirabella e tutti quelli che hanno poi organizzato un pranzo, per festeggiare la vittoria.

Peccato mancassi solo io vero Cristian & Co? 🙂

 

p.s: al secondo posto si è classificato Mirko Fruzzetti che lavora In Aldo Coppola Rinascente con la fotografia ” The KILLER inside me”, complimenti anche a lui!

 

foto 1374833_10200885752450799_1688430898_n 1376532_597859773613557_1706452895_n

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.