La spensieratezza dei 14 anni…

Cari amici e clienti,

oggi vi voglio parlare di questo splendido modello della nostra collezione Bmac Scissors Niigata Japan.
Perché?
Ai più attenti conoscitori e clienti da ormai quattordici anni, non sarà sfuggito l’anno di produzione di questa Aquarama.
Per tutti gli altri vi dico di guardare con attenzione la prima fotografia, quella più ingrandita per capirci meglio.
Potrete individuare facilmente dei numeri sotto il meccanismo 5 Series, inizia con 07..

Questo semplice numero identificativo riporta anno di produzione 2007 appunto e altri 4 numeri per un totale di 6 che servono a noi di Bmac per definire il lotto e la persona responsabile della finitura del modello stesso.
Questa splendida Aquarama ci è appena arrivata dalla casa madre in Giappone, dopo un servizio di affilatura, controllo, bilanciamento e pulizia delle parti.
Noi e la nostra clientela quasi non ci facciamo più caso, per noi è la normalità che un paio di forbici dura e deve durare una vita di lavoro intenso.
Siamo ritengo, uno dei pochissimi produttori al mondo ad identificare modello per modello con un numero univoco, la nostra eccellente produzione di forbici prodotte una a una, in modo artigianale.

Non mettiamo quasi mai in risalto questo aspetto ed è un peccato, altri si vantano per molto meno mettendoci per esempio come identificativo aziendale, l’anno di nascita dell’azienda (tutto da verificare peraltro…) o affiancando fotografie di testimonial che un giorno lavorano con un brand di forbici ed il giorno dopo in barba alla coerenza, con quelle di un altro competitor.

Credo sia giusto, giustissimo invece evidenziare che le forbici Bmac Scissors Niigata Japan, sono qualitativamente eccellenti, perché prodotte interamente nella nostra azienda a Niigata in Giappone.
Credo sia giusto mettere in rilievo che sono interamente prodotte a mano, dal processo di forgiatura a quello di tempra. Sono portate sino alla fase finale di affilatura da uomini e donne che compongono una famiglia e con il durissimo lavoro artigianale composto da mani che passano in altre mani creano l’avanzamento naturale di ogni paio di forbici, partendo da una semplice barretta di acciaio sino al modello vero e proprio.

Bmac è una tipica storia artigianale giapponese di mani, di persone, di affetti e cosa non da poco di longevità delle forbici prodotte.

Le nostre forbici non costano poco no, è vero. Partiamo da forbici entry level rappresentate dalla serie 1 sino a arrivare alla nostra Genex modello all’avanguardia mondiale.
Partiamo da prezzi popolari perché la mentalità giapponese è quella di offrire al più largo numero di utenti, qualità estrema, per arrivare alle serie più alte, con prezzi adeguati alla qualità crescente.

In questa scala naturale di prezzi, dovuta al differente acciaio usato nelle serie Bmac ( 1,2,3,4,5) ed ai meccanismi che le compongono, non viene mai a mancare però il nostro credo.

Un credo composto dal rispetto che merita la nostra clientela, un rispetto che si evidenzia nell’equazione che ai nostri prezzi equivalgono:
– qualità assoluta, assistenza e longevità.

Grazie amici miei per avermi letto sin qui.

Luca

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.