Come disinfettare le forbici BMAC

Buongiorno amici e clienti!

Mi è stato chiesto di pubblicare come disinfettare le vostre forbici BMAC Scissors Japan

Ecco a voi le istruzioni:

– Le forbici non vanno inserite all’interno di sterilizzatori poiché le parti del meccanismo sono molto delicate e vanno quindi protette evitando l’uso di sterilizzatori.

– Per disinfettare le forbici, non bisogna usare prodotti a base di acido ipocloroso poiché i prodotti contenenti cloro hanno effetti corrosivi sulle superfici.

Le forbici possono essere disinfettate con l’utilizzo di prodotti a base di etanolo, ossia alcool. Anche in questo caso bisogna però prestare la massima attenzione perché il prodotto non va applicato direttamente sulle forbici. Utilizzate un panno umido sul quale avete versato un poco di prodotto e con questo panno pulite le forbici.

– La parte più delicata di una forbice è il meccanismo: nella fase di pulizia evitate che il prodotto disinfettante entri direttamente in contatto con il meccanismo e con le sue parti interne.

– Una volta passato il panno sulle forbici, raccomandiamo di prendere un altro panno – pulito ed asciutto – ed asciugarle bene, di modo che non rimangono tracce del prodotto sulle forbici stesse.

E’ molto importante asciugare le forbici bene e perfettamente, poiché tracce di prodotto rimaste sulle forbici potrebbero nel tempo portare al comparire di segni di ruggine.

 

BMAC Scissors Niigata Japan

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.